BORDONI, Il DPCM ha dato la possibilità ai comuni di riaprire molti parchi delle città. Purtroppo arrivano tantissime segnalazioni di mamme e anziani che hanno constatato l’impossibilità di usufruirne per la scarsa manutenzione. L’erba alta oltre un metro non solo riduce gli spazi, aumentando il rischio assembramenti lungo i viali, ma rappresenta anche un possibile rischio incendi quando verrà a seccarsi.
Dopo due mesi di quarantena le famiglie romane hanno deciso di non rinunciare all’occasione di rifrequentare le Ville e i giardini pubblici ma la sindaca e la sua amministrazione durante questo periodo non sono riusciti a pianificare alcuna attività di manutenzione; oggi siamo in piena emergenza e come al solito l’attività dell’assessore all’Ambiente non è pervenuta. Ho presentato un’interrogazione alla sindaca affinché anche il mese di maggio non trascorra invano perché i nostri figli hanno il diritto di poter godere di parchi puliti, sicuri e ordinati.
Non si può agire a spot, cosa si deve fare per smuovere sindaca Raggi e Assessore per avviare lo sfalcio erba e la manutenzione del verde? Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni