“L’ordinanza che limita l’accensione di riscaldamenti in città è assurda, un inutile fardello che deroga alla norma nazionale giocando ancora una volta al ribasso con la salute e il benessere dei cittadini, e ne complica ulteriormente la vita quotidiana.
La Lega è contraria ad una decisione che appare inutile ed esagerata, e le cui conseguenze non sono state forse adeguatamente valutate”.
Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino della Lega Salvini Premier, Davide Bordoni.
“Il Primo Cittadino deroga su tutto”, osserva Bordoni, “modifica norme già scritte e nazionali invece di pensare alla città, e lo fa sistematicamente peggiorando le situazioni, come già accaduto per le residenze facili agli occupanti. Verificheremo la liceità di certi ordini firmati in Campidoglio.
“Il Sindaco Gualtieri, ignorando anziani e fragili, ha dimenticato anche le possibili conseguenze sulla salute di tutti i cittadini, costretti a vivere e a lavorare in ambienti freddi con le ricadute sul piano sanitario, ma anche economico, che le assenze per malattia potrebbero causare in uffici, negozi e aziende”, conclude il consigliere della Lega Salvini Premier.