Davide Bordoni: Attività istituzionale emergenza Coronavirus

Cara Amica, caro Amico,

consapevole della gravità della situazione che ognuno di noi sta affrontando, desidero ringraziarti per il tuo senso di responsabilità perché sono sicuro che ciascuno di noi è impegnato a fare tutto il necessario per fronteggiare l’emergenza in modo da uscirne tutti insieme il prima possibile.

Roma sta rispondendo bene alla battaglia al Coronavirus: chi è in trincea negli ospedali e nelle farmacie, chi al lavoro nei supermercati, nei mercati ancora aperti e nei servizi di prima necessità, con grande senso civico. Un ringraziamento particolare va a tutte le forze dell’ordine.

Anche l’attività istituzionale prosegue con la possibilità di convocare le Commissioni e l’Assemblea Capitolina direttamente da remoto e quindi consentire lo svolgimento di tutte le riunioni che si riterranno utili per il bene della città.

La mia segreteria in questo delicato momento resta pienamente operativa in modalità “smart working”. Siamo a disposizione per ricevere qualunque segnalazione o comunicazione in caso di disservizi o situazioni di particolare urgenza in merito soprattutto alle materie di competenza del Comune che, in questi momenti così complicati per la vita sociale, è chiamato a dare risposte rapide e chiare alle istanze della cittadinanza. Noi dobbiamo stare a casa ma per agevolare il rispetto delle regole a cui siamo sottoposti, e che stiamo osservando con diligenza, dobbiamo pretendere strade e piazze pulite e sanificate, cassonetti lavati, raccolta rifiuti regolare, illuminazione e sicurezza garantite.

Roma deve poi essere subito pronta a ripartire, anche grazie ad un maggiore sostegno a tutto il comparto produttivo della città. Abbiamo per questo chiesto di sospendere per tutto il 2020 il pagamento della Cosap oltre a rimandare il pagamento di Imu, Tasi, Tari, CIP, canoni mercatali e tassa di soggiorno; seguiremo l’iter di queste proposte affinché l’amministrazione le accolga nel più breve tempo possibile.

Ti invio i miei più affettuosi saluti e ti confermo il mio sostegno, pronto a rispondere a qualsiasi quesito che sentirai la necessità sottopormi in questi giorni difficili.

Cordialmente,

Davide Bordoni