BORDONI, Crisi del commercio: ho partecipato, portando la solidarietà della LEGA, alla manifestazione in via dei Cerchi a Roma sotto l’assessorato allo Sviluppo Economico. Chi amministra dia risposte certe e chiare. Azzeramento dei tributi per tutto l’anno e possibilità di lavorare su turni nelle vie centrali con maggior afflusso, è quello che chiedono gli ambulanti che sono scesi oggi in strada. Ciò che sta accadendo non è solo un’emergenza sanitaria ma anche lo scatenarsi di una gravissima crisi economica che dobbiamo cominciare ad affrontare con grande concretezza e unità di intenti.
Il Centro Storico è in ginocchio, il turismo è decimato, ed era la fonte di sostentamento principale degli operatori su area pubblica. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che aggiunge: L’amministrazione comunale non dovrebbe limitarsi a spostare la scadenza della Cosap solo di tre mesi, ma sospendere il pagamento per tutto il 2020, alla luce della fortissima contrazione del loro volume di affari.
I commercianti su area pubblica hanno bollette da pagare, i mezzi fermi, i magazzini pieni di roba invenduta, è quindi fin troppo facile prevedere che senza interventi mirati e immediati da parte del Comune, molte famiglie che si troveranno sul lastrico.
Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni