Interrogazione proroga multiservizi

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

(Art.105 del Regolamento del Consiglio Comunale)

Premesso che entro la fine di luglio del corrente anno la proroga concessa a Multiservizi cesserà i propri effetti.

Che la procedura di gara precedentemente adottata dall’Amministrazione, per la messa a bando dell’appalto Global Service e la creazione della NewCo, è stato oggetto di ricorsi che ne hanno determinato la sospensione.

Preso atto delle precedenti difficoltà riscontrate dall’Amministrazione nelle procedure di affidamento (due gare sul servizio e due gare per la NewCo) tali da far presumere che saranno necessari tempi lunghi per la definizione delle stesse.

Ritenuta prioritaria l’erogazione in continuità di servizi di “global service” non deficitari e che, in un contesto economico di oggettiva difficoltà, siano garantiti i livelli salariali e occupazionali.

Considerato che, ad oggi, non risulterebbero nuove evidenze in merito ai futuri esiti dell’appalto Global service con la creazione della NewCo e, altresì, la necessità di dare i dovuti riscontri ad utenza e lavoratori

Vista la necessità che entro il 31 luglio p.v. vengano definite le sorti del futuro appalto di global service da parte dell’Amministrazione,

INTERROGA LA SINDACA e l’ASSESSORE COMPETENTE

Per sapere:

  • Quali scelte tecniche intenderà assumere l’Amministrazione per superare l’attuale regime transitorio.
  • Se le scelte tecniche interverranno prima del 31 luglio, termine della proroga di affidamento del servizio, e se delle stesse saranno preventivamente informate le parti sindacali.
  • Se le stesse prevedano garanzie sul mantenimento salariale e dei livelli occupazionali.