Tolleranza zero contro gli abusivi che invadono le strade di Roma, violando palesemente la legge con la vendita di marchi contraffatti.
Questi personaggi senza scrupoli non pagano un centesimo di tasse e operano senza alcun rispetto verso la comunità.
È inaccettabile che una grande capitale europea come Roma sia costretta a sopportare l’assedio dei venditori ambulanti abusivi che operano impunemente, truffando i consumatori con prodotti di pessima qualità e riempiendosi le tasche di denaro illecito.
La rabbia dei commercianti onesti che devono fare i conti con un sistema fiscale e burocratico vessatorio è perfettamente comprensibile.
Chi lavora ogni giorno deve vedersela con l’incubo delle Ztl, mentre gli abusivi invadono tranquillamente gli spazi pubblici.
Che accadrà con l’arrivo del Giubileo?
Siamo vicini alle forze dell’ordine che ogni giorno compiono uno sforzo immane per reprimere l’abusivismo. Occorrono più fondi per rafforzare le misure di sorveglianza, far applicare la legge e ripristinare la legalità.
Il sindaco Gualtieri mostri la fermezza che serve a sradicare queste sacche di illegalità dalle nostre strade. Serve un giro di vite contro l’abusivismo nella Capitale, ora basta.