BORDONI, RomaMultiservizi, perché nessuno si occupa dei lavoratori della scuola? Ho predisposto la richiesta di un Consiglio straordinario urgente per risolvere una questione delicata con un forte rischio di una emergenza sociale. È giusto mantenere vivo il ruolo della scuola, con la didattica a distanza, ma altresì è imperdonabile agire come se le singole scuole dell’infanzia e gli asili non dovessero riaprire mai più. Lasciare i plessi scolastici senza manutenzione, sanificazione, pulizia e controllo per tenere i lavoratori della RomaMultiservizi a casa e senza stipendio è una scelta pessima.
Cosi’ il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che aggiunge: Parliamo di migliaia di lavoratori che per anni sono presi cura dei plessi scolastici del Comune di Roma e che da oltre due mesi vedono queste scuole deteriorarsi nell’incuria e nel degrado. Non ci vuole molto a capire che alla riapertura i costi di manutenzione aumenteranno di parecchio.
Lasciare in uno stato di abbandono senza presidio, pulizia e sanificazione le scuole non è accettabile né per i cittadini né per i lavoratori della Romamultiservizi – global service che sono a casa. La scuola é un bene comune e come tale va tutelato!
Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni