Promuovere la mobilità o il reperimento di personale medico da assegnare al pronto soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia è una priorità. La Lega chiede alla Regione l’avvio delle procedure e l’attenzione del Campidoglio puntando i riflettori sui nosocomi romani. Chiederemo a Francesco Rocca, il candidato del centrodestra a presidente della Regione Lazio, di concentrarsi sulla rete ospedaliera di Roma e soprattutto sul Grassi, centro che serve un territorio immenso ma con strutture e servizi inadeguati.
L’ospedale Grassi di Ostia, il polo che offre assistenza a oltre 250mila residenti, oltre agli abitanti di Fiumicino e a migliaia di visitatori durante la stagione estiva, dopo le chiusure decise negli ultimi anni che hanno già ridotto l’operatività dell’intera struttura, soffre di una carenza di personale medico e di posti letto sempre più grave.
Ma oggi il pronto soccorso rischia di collassare definitivamente per la carenza di specialisti: una situazione che costringerebbe a dirottare gli infortunati sul CTO e il Sant’Eugenio, con ulteriori aggravi e disagi che ricadrebbero anche su quelle strutture. Sono criticità pesanti, che interessano migliaia di cittadini il cui diritto alla salute rischia di essere compromesso.