BORDONI-PICCA Siamo vicini ai lavoratori delle mense scolastiche romane e parliamo di circa 2000 addetti che si ritrovano in questa situazione senza alcun sostegno economico ,in attesa che l’Inps eroghi un compenso che equivale all’80%.
Tale situazione crea disperazione e disagio economico colpendo centinaia di famiglie che vivono nell’incertezza di sostentamento e che non godono di nessuna tutela da parte delle Istituzioni e l’unica possibilità che hanno per sopravvivere è quella di trovare un lavoro a tempo determinato presso altri luoghi di lavoro. – dichiarano in una nota congiunta il consigliere capitolino Davide BORDONI e la consigliera municipale Monica PICCA (Municipio X) della Lega per Salvini Premier – La grande incertezza sulla riapertura delle scuole crea inoltre ancor più disagio poiché la mancata riapertura delle mense creerebbe un durissimo colpo a causa degli ipotetici licenziamenti.
A fronte dei problemi evidenziati è importante aprire un tavolo di discussione su questi temi per arrivare a una conclusione che vada incontro ai bisogni/disagi di questi lavoratori. Chiederemo l’intervento dell’Osservatorio comunale sul Lavoro e della Regione Lazio. Il nostro impegno sia nel X Municipio che nel Comune di Roma è quello di portare in Consiglio un documento a sostegno di questi lavoratori il cui futuro si preannuncia molto incerto e che necessita di interventi concreti.