Interrogazione Vasco de Gama e Repubbliche Marinare

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

(Art.105 del Regolamento del Consiglio Comunale)

Premesso che sono molteplici e ripetute le richieste dei cittadini di Ostia affinché la stessa sia oggetto di una corretta e puntuale programmazione di manutenzione del verde, delle strade, dei marciapiedi e della raccolta dei rifiuti.

Che  in tal senso, particolari criticità si sarebbero registrate su via Vasco De Gama e Via delle Repubbliche Marinare, dove, a causa dei mancati interventi di manutenzione, si rendono particolarmente evidenti i segni dell’incuria.

Che per quel che attiene via Vasco De Gama va segnalata la chiusura della stessa da oltre un anno con grave danno per gli esercizi commerciali e per i residenti privati della sottostante linea di trasporto pubblico.

Che anche sulla vicina via delle Repubbliche Marinare emergerebbero severe disfunzioni e criticità a carico dei marciapiedi ormai difficilmente praticabili in quanto ricoperti di spazzatura, erbe infestanti e aiuole completamente abbandonate.

Considerato che l’Amministrazione Capitolina, è stata ampiamente e ripetutamente portata a conoscenza delle situazioni di criticità di cui in premessa e considerata, altresì l’urgente necessità di porre in essere concrete azioni di contrasto all’incuria,

SI INTERROGA LA SINDACA e  GLI ASSESSORE COMPETENTI

Per avere indicazioni certe sulla riapertura di Via Vasco de Gama e se, a lavori ultimati, siano stati programma interventi di riqualificazione della stessa.

Per sapere se siano previsti interventi di disinfestazione, manutenzione dei marciapiedi e del verde su via Via delle Repubbliche Marinare;

Per sapere quali azioni intenderanno adottare affinché i cittadini possano, nell’immediato, tornare a fruire dei marciapiedi in sicurezza e in serenità.

                                                                                                                     On. Davide Bordoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su skype
Condividi su linkedin
Condividi su email

Interrogazione Piazza in Lucina

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA (Art.105 del Regolamento del Consiglio Comunale) Premesso che la crisi economica determinata dal Covid ha causato, in particolare nella Capitale, la

Leggi Tutto