Interrogazione Istituto Pallavicini

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

(Art.105 del Regolamento del Concapitalesiglio Comunale)

PREMESSO CHE la manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti comprensivi ricadenti nel territorio cittadino è posta a carico dell’Amministrazione comunale.

CHE è frequentemente riscontrare, cosi come attestano i numerosi articoli di stampa, carenze strutturali e ritardi nella manutenzione ordinaria degli edifici scolastici.

Che l’Amministrazione comunale pur avendo puntuale conoscenza di tale situazione, fosse altro per  le continue note dei dirigenti, delle vibrate proteste dei genitori e del corpo docente,non ha avviato un serio programma di riqualificazione.

Che tutto ciò si sta manifestando particolarmente nell’Istituto Comprensivo Pallavicini sito in via Don Pasquino Borghi, 175 a Mostacciano – IX Municipio – dove, a ridosso dell’apertura dell’anno scolastico ancora non sono stati avviati gli interventi necessari a garantire l’apertura dello stesso.

Che in particolare vengono lamentati seri problemi di infiltrazioni, con evidente presenza di muffe, nella palestra e sempre nella stessa la porte di accesso con vetri rotti.

Che anche le aule ed altri spazi comuni sembrano patire la stessa sorte e dove, tale complessità, rende particolarmente difficoltosa la pulizia e la sanificazione del plesso.

Considerato che si rende necessario dare ad alunni, docenti e genitori certezze sulla piena idoneità del plesso,

INTERROGA LA SINDACA E L’ASSESSORE COMPETENTE

Per sapere quando l’Amministrazione, anche in considerazione dell’imminente apertura dell’anno scolastico e della conseguente necessità di elaborare l’offerta formativa e didattica, comunicherà, a docenti e genitori, i tempi e i modi di apertura dell’Istituto Comprensivo Pallavicini.

Per avere indicazioni in merito al possibile stanziamento, in fase di di bilancio, di fondi specifici per interventi di riqualificazione dell’Istituto Comprensivo Pallavicini.

Quali interventi immediati intenderanno adottareaffinché l’Istituto Comprensivo Pallavicini possa riaprire in piena sicurezza e nel totale rispetto delle norme igieniche/sanitarie.

                                                                                                           On.Davide Bordoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su reddit
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Interrogazione bonus affitto

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA (Art.105 del Regolamento del Consiglio Comunale) Premesso che  seguito di Delibera regionale n.176 del 9 aprile è stato stanziato un contributo

Leggi Tutto »

Interpellanza IPA

INTERPELLANZA (Art.107 del Regolamento del Consiglio Comunale) PREMESSOChel’IPA quale strumento di previdenza e assistenza per i dipendenti comunali è sostenuto economicamente dagli stessi e conseguenzialmente

Leggi Tutto »

Interrogazione Multiservizi

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA (Art.105 del Regolamento del Consiglio Comunale) Premesso che entro la fine di luglio terminerà l’operatività di Roma Multiservizi per lasciare spazio

Leggi Tutto »

MOZIONE AGA IFO 2020

S.P.Q.R. COMUNE DI ROMA             Premesso che Con la delibera n. 216/2005 il Consiglio Comunale in forza  ha disposto la proroga dell’affidamento all’Associazione di categoria

Leggi Tutto »

Iscriviti alla Newsletter

Video

Facebook