BORDONI, Presentata interrogazione a risposta scritta dopo l’aggressione contro una troupe Mediaset alla Stazione Tiburtina. La troupe si era recata sul posto per testimoniare lo stato di degrado dell’area antistante il piazzale della stazione, dove bivaccano indisturbati extracomunitari e clandestini allo sbaraglio, convinti di essersi ritagliati una zona franca per commettere soprusi di ogni genere.
Per favorire la costruzione di un accampamento del tutto abusivo, è stato addirittura spostato il capolinea di un autobus, creando disagi ai cittadini ed agli autisti del TPL; è la triste dimostrazione che il periodo di quarantena ha solo aggravato i problemi irrisolti di un territorio dove l’assenza di Istituzioni e l’eccessiva tolleranza degna della peggiore sinistra ha di fatto sottratto una parte della città ai cittadini. L’M5s non ha nessuna idea di sviluppo per la stazione Tiburtina, un nodo strategico per la Capitale, è un’area che somiglia sempre di più ad un campo profughi. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che aggiunge: Il lancio di sassi e bottiglie di vetro contro troupe di Dritto e Rovescio, a cui va tutta la mia solidarietà, è la dimostrazione che clandestini, migranti e sbandati si sentono liberi di agire come credono. E’ urgente intervenire per evitare che certe scene fuori controllo si ripetano.
E’ uno schiaffo ai sacrifici, al lavoro, alle privazioni che stanno affrontato i milioni di cittadini di Roma e del Lazio.
Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni