La norma sulla metropolitana di Roma, tra i provvedimenti portati ieri in consiglio dei ministri, con cui il Mit estende i poteri del Commissario straordinario alla realizzazione di tutti gli interventi su linee metropolitane connessi al Giubileo 2025, permetterà di ridurre i tempi per effettuare i lavori di cui la nostra città ha bisogno. Tutto questo è frutto del buon lavoro del ministro Matteo Salvini che ha fortemente voluto questa misura, segno di una rinnovata attenzione nei confronti delle richieste degli amministratori locali e dimostrazione di come il suo ministero lavori gomito a gomito con tutte le città d’Italia a partire dalla Capitale.
Accelerare, velocizzare per rilanciare questa città in vista dei grandi appuntamenti internazionali, a partire dal Giubileo. Il lavoro della Lega e del ministro Salvini certifica un impegno costante nel risolvere i problemi del nostro territorio, dopo i fondi sbloccati per la fine dei lavori alla metro C e l’inaugurazione del cantiere per la stazione di piazza Venezia.
La linea tracciata è chiara: sbloccare le opere, finanziare lavori e infrastrutture di cui abbiamo bisogno per rilanciare il tessuto economico e sociale, modernizzare il Paese e la città di Roma.