Al via a Roma le domande per richiedere il contributo straordinario all’affitto 2020, rivolto alle famiglie in difficolta’ economica in seguito all’emergenza Coronavirus. Potranno essere presentate fino a lunedì 18 maggio. In conformità dei requisiti indicati dal bando, pubblicato sul portale di Roma Capitale, è possibile richiedere un contributo per il pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata che pubblica. L’ammontare del contributo non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020.
Due le modalità previste per presentare le richieste di contributo: online e cartacea. Per la modalità online i cittadini interessati devono compilare la richiesta direttamente sul sito di Roma Capitale, allegando copia di un documento d’identita’ e un’autocertificazione firmata, disponibile online e presso le edicole aderenti. Tutti coloro che non sono in possesso di strumenti tecnologici o capacita’ informatiche possono invece rivolgersi alla rete di oltre 120 edicole aderenti per ritirare il modulo di richiesta stampato.
La domanda compilata e firmata, con allegata la copia di un documento d’identità, va poi consegnata in Municipio. Sia il modello per la domanda cartacea che quello dell’autocertificazione per la presentazione della richiesta online, quest’ultimo per chi ha una connessione internet ma non la possibilità di stampare, sono disponibili nelle edicole a partire da oggi (lunedì 27 aprile).
Tutte le informazioni, il bando, i requisiti per la richiesta del contributo straordinario all’affitto 2020, il link dove compilare la domanda online e l’elenco delle edicole sono disponibili da oggi sul portale di Roma Capitale.