Nato a Roma il 13 settembre 1973, coniugato con Adelia dal 2011.
Laureato in Sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha ricoperto diversi ruoli politici e istituzionali, tra i quali quello di Presidente del X municipio di Roma (ex XIII), eletto a soli 28 anni nel 2001. Riconfermato poi in tutte le successive tornate elettorali in Consiglio Comunale a Roma dal 2006.
Dalla realtà municipale passa così a quella Capitolina diventando Consigliere del Comune di Roma, Vice Presidente della VIII Commissione Commercio, Artigianato e Attività Produttive del Comune di Roma e componente delle Commissioni Bilancio, Sicurezza, Politiche Educative.
Nel quinquennio 2008-13 ha ricoperto la carica di Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale con le deleghe Politiche del Commercio e dell’Artigianato, Affissioni e Pubblicità, Sportello Unico delle Imprese – con esclusione delle attività ricettive, Sportelli tematici, Decentramento, Politiche di sviluppo del Litorale, Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale, Definizione e verifica indirizzi gestionali al Car S.C.p.A, al Centro Ingrosso Fiori S.p.A. e a Investimenti S.p.A. (già Fiera di Roma”).
Negli stessi anni, è vicepresidente del Distretto Audiovisivo e I.C.T.- Information & Communication Technology di Roma, patrocinato da Roma Capitale, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma.
Nelle elezioni amministrative di Roma Capitale, tenutesi nel giugno del 2016, viene eletto consigliere Capitolino, andando a rivestire il ruolo di Vicepresidente della Commissione Ambiente, membro effettivo delle Commissioni Bilancio, Commercio, Trasparenza.
Nel 2019, sempre all’interno dell’Assemblea Capitolina, gli viene conferito l’incarico di segretario d’Aula.
Nel gennaio del 2020 è stato il co-fondatore del gruppo consiliare Lega-Salvini Premier.
Ad inizio 2021, il segretario federale Matteo Salvini e il coordinatore regionale Claudio Durigon gli affidano l’incarico di Coordinatore regionale del Dipartimento commercio della Lega Salvini Premier.
Da ottobre 2022 torna a ricoprire nuovamente il ruolo di Consigliere Capitolino con l’incarico di Vicepresidente della Commissione Politiche sociali e di quella speciale, Giubileo.
Nel dicembre 2022 il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti lo nomina suo consigliere, incarico che rivestirà fino a settembre 2023.
A settembre 2023 la lega Salvini Premier tiene il suo primo Congresso regionale e l’assemblea lo elegge all’unanimità Segretario, rafforzando la struttura territoriale del Partito.
Da ultimo, nell’ottobre del 2023 va a ricoprire il ruolo di consigliere del Vicepresidente del Consiglio dei ministri, Sen. Matteo Salvini.