Il primo Rapporto alla città del Sindaco Roberto Gualtieri è solo un deludente elenco che non trae in inganno nessuno.
Il Primo cittadino è rimasto per tutto questo primo anno che ha trascorso in Campidoglio, chiuso nella stanza dei bottoni, lontano dalla Roma vera e dai suoi problemi.
Questa situazione non è ulteriormente tollerabile. Immondizia, sicurezza, decoro, casa, patrimonio, ambiente, mobilità, trasporti, commercio, turismo. Roma è allo sbando, la giunta Gualtieri è riuscita a fare addirittura peggio di quella guidata da Virginia Raggi. Se si continua di questo passo a rischio le opere del Giubileo e i progetti del Pnrr così come l’Expo2030.
Litigi interni, nessuna delibera importante di rilievo per l’amministrazione targata Pd le priorità non sono I cittadini, ma gli esercizi di ideologia da salotto che rischiano di avere un impatto devastante su un tessuto economico e sociale già in profonda crisi.
È passato un anno durante il quale è stato fatto poco o nulla, I grandi problemi sono irrisolti, I dossier sono rimasti in attesa e le 5 grandi direttive per il futuro tra cui il Termovalorizzatore non vedranno luce considerate le gravi spaccature interne a sinistra”. Lo dichiarano in una nota congiunta I consiglieri della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori e Davide Bordoni, a proposito del Rapporto alla città presentato dal Sindaco sul primo anno di amministrazione.