Cara amica, caro amico,
anche nel periodo estivo continua il mio impegno politico e istituzionale.
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili, stiamo uscendo dalla peggiore crisi sanitaria ed economica della storia della nostra Città. Davanti a noi, a settembre, ci attendono sfide importanti, con l’obiettivo di adoperarsi nella ricostruzione affinché si possa tutti tornare a vivere e lavorare ai ritmi di un tempo. La forza di determinazione dei tantissimi commercianti e l’impegno di tutti i cittadini lo renderanno possibile. Quello che manca ancora è una guida sicura, i romani sono stanchi di dovercela fare sempre da soli, nella Capitale si sente il bisogno di una classe dirigente all’altezza della situazione.
L’impreparazione e l’incapacità dei 5 stelle sono emerse in modo ancor più netto proprio dopo il lockdown. Molti cittadini romani sono stati lasciati soli e gran parte del territorio è stato trascurato. L’estate romana è decisamente sotto tono e non è di certo all’altezza di una grande Capitale, per non parlare del Litorale, abbandonato a se stesso e pubblicizzato in modo indegno a spese dell’Amministrazione. Mancano iniziative e idee, abbondano invece monopattini e finte piste ciclabili che sembrano prendersi gioco delle regole del codice della strada.
L’anno che verrà è quello che ridarà voce ai cittadini che torneranno al voto per mettere la parola fine all’era dei 5 stelle a Roma.
Noi continueremo a farci sentire su tutti i temi essenziali per Roma, dal contrasto all’emergenza rifiuti all’introduzione di quei provvedimenti che possano aiutare la ripresa del Commercio e di tutte le attività imprenditoriali in Città.
Adesso è il momento di ripartire, ed è necessaria la tua collaborazione, ti ricordo che è online il mio nuovo sito www.davidebordoni.it che ti invito a visitare per restare sempre aggiornato sulla mia attività politica e su quella amministrativa che porto avanti in Campidoglio, inoltre potrà aiutarci a mantenere aperto un canale di comunicazione per recepire suggerimenti e contributi che mi consentiranno di indirizzare la mia attività in modo ancora più efficace.
Prima di salutarti spero di farti cosa gradita segnalando che è stato appena bandito un maxi-concorso al Comune di Roma per circa 1.500 posti con varie qualifiche: tutte le informazioni sul sito https://www.comune.roma.it/web/it/bandi-e-concorsi.page?tipo=tipologia_bec_concorso
Infine rivolgo a te ed alla tua famiglia auguri di buone vacanze e di un sereno periodo estivo, al termine del quale sarà ancora più forte il nostro impegno per far risorgere Roma e restituirgli a pieno titolo il ruolo di Capitale Europea.
Buona Estate,
Davide Bordoni