Roma, 26 ott – (Nova)
Il trasferimento del mercato dei fiori in via Togliatti è inopportuno.
“Sosteniamo la protesta degli operatori del Mercato dei fiori, che contestano il trasferimento immediato dei loro banchi nei locali Centro carni di via Palmiro Togliatti in un momento particolarmente delicato per il loro lavoro, già messo a dura prova dal crollo del solaio nella sede storica del Trionfale e a ridosso del giorno della commemorazione dei defunti”. Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni.
“Non è accettabile che l’amministrazione giochi con la vita delle persone e delle loro famiglie, inciampando in atti sbagliati e frettolosi con una tale superficialità da cogliere nell’errore pure l’inopportuna occasione di mancare di rispetto ai morti nel giorno dedicato alla loro memoria – aggiunge Bordoni.
L’assessore Lucarelli ci ripensi, muovere oggi i venditori dal luogo nel quale hanno operato da generazioni provoca solo un ulteriore danno oltre a quello già dovuto al crollo.
Si attenda almeno fino a dopo l’inizio di novembre, e poi si valuti una soluzione rapida e definitiva che tenga conto delle varie esigenze e consideri tutte le possibili sedi più idonee, come anche la stessa Fiera di Roma, sede ipotizzata già nelle scorse settimane”, conclude.