Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

ForzaItaliaRiparte Raccolta Firme contro le voragini BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Accento sulla FLAT TAX

Quanti di voi sanno come funziona la Flat Tax?

Innanzitutto è importante dire che risponde a due fondamentali bisogni: quello di ridurre l'insopportabile pressione fiscale e quello di semplificare la gestione del fisco.

Oggi le tasse sono troppe e troppo complicate. La Flat tax applica un'unica aliquota ai redditi, è semplicissima: ciascuno di noi, senza avere una laurea in matematica finanziaria o in economia, con la Flat Tax sa quanti soldi deve versare nelle casse dello stato e quanto gli rimarrà in tasca alla fine del mese.

La no-tax area di 12.000 euro fa sì che chi guadagna in un anno meno di così non deve versare nulla nelle casse dello stato. Per gli altri, basta calcolare il 23% dei redditi.

Così con la Flat tax ci guadagnano tutti: guadagnano i cittadini onesti, che avranno in tasca alla fine del mese più denari da destinare ai consumi e agli investimenti familiari; guadagna lo stato che con la semplificazione del fisco vedrà emergere dal sommerso tante attività che oggi, a causa dell'evasione, non danno alcun contributo al fisco di tutti.

È dimostrato che, laddove applicata, la Flat Tax ha fatto ripartire l'economia, liberando risorse per i consumi e in ultima analisi facendo aumentare l'occupazione, in un circolo virtuoso che innesca un'espansione dei redditi e dunque il gettito fiscale per lo stato.

Dimmi la tua

Video

Al TgCome per parlare del Litorale Romano

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile