Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

7 dicembre Roma - #Contromanovra ForzaItaliaRiparte BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Notizie

19 aprile 2019

Salva Roma: Strumentali le polemiche sull'approvazione del decreto

La Capitale non sia oggetto di negoziazioni o di compromessi al ribasso.

La Capitale non può essere ostaggio delle divergenti posizioni politiche del governo giallo-verde che si ostina a non riconoscere la centralità e il ruolo che la stessa ricopre nel sistema Paese e nel panorama internazionale.

La visione della Capitale quale un’inutile sottrazione di risorse al Paese è pura miopia politica: Roma è al centro della storia culturale e dell’economia del nostro Paese.

Le polemiche messe in piedi questi giorni sul c.d. decreto Salva Roma sono solo sterili speculazioni elettorali: non si può da un lato cercare la valorizzazione delle autonomie regionali e dall’altro negare a Roma strumenti e risorse adeguate allo status di Capitale.

La dicotomia delle forze di governo su Roma è oggettivamente sterile, un goffo tentativo di nascondere l’incapacità di poter garantire uno sviluppo armonico al Paese dove trovino tutela e valorizzazione tutte le risorse che compongono il nostro patrimonio.

Forza Italia è consapevole che Roma non può essere un problema, il problema è forse chi attualmente l’amministra e chi si ostina a non aprire un dialogo serio sul suo grado di autonomia e sugli strumenti di governo di cui deve essere dotata per affrontare le sfide della modernità.

 

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 184

Vai
Avanti

Video

Bordoni aprire subito la stazione di Acilia sud

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile