Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

ForzaItaliaRiparte Fiuggi2018 Raccolta Firme contro le voragini BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Notizie

27 agosto 2018

CON CHIUSURA PONTE SCAFA GIA' INIZIANO PROBLEMI

SUBITO SOLUZIONI CONCRETE

 

Dopo la chiusura del Ponte della Scafa, come era prevedibile, questa mattina si sono riscontrati enormi disagi alla circolazione, in particolare sulla via del Mare: attualmente per andare da Fiumicino-Isola Sacra a Ostia (e viceversa) il tempo minimo stimato è non meno di 50 minuti.
Occorre attuare immediatamente soluzioni per decongestionare la circolazione, che in questi giorni ancora è a livelli sostenibili ma è destinata rapidamente a crescere con la fine delle ferie estive: è importantissimo dunque che non si perda tempo con polemiche sterili e inutili e che si agisca con la massima velocità.
Chiediamo interventi immediati e concertati da parte dei Comuni di Roma e Fiumicino, della Regione e dell'Astral.
Secondo alcune verifiche effettuate dai militari, sembrerebbe che il ponte militare (Bailey) possa essere utilizzato per rafforzare temporaneamente la struttura del ponte della Scafa, e noi puntiamo su questa soluzione almeno per il momento: naturalmente aspettiamo la finalizzazione di tutte le verifiche del caso.
Inoltre è necessario che Astral partecipi alla commissione Mobilità, richiesta da Forza Italia e che dovrebbe essere convocata in settimana, per riferire e soprattutto per dare indicazioni chiare su tempi e modi per ripristinare l'importantissimo collegamento.

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 172

Vai
Avanti

Video

Al TgCome per parlare del Litorale Romano

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile