Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

Notizie

MULTISERVIZI, BORDONI: "SCIOPERO LAVORATORI, A RISCHIO OCCUPAZIONE"

5 dicembre 2017

MULTISERVIZI, BORDONI: "SCIOPERO LAVORATORI, A RISCHIO OCCUPAZIONE"

(OMNIROMA) Roma, 05 DIC - "Ritornano a scioperare gli operatori della Multiservizi e della Manutencoop a causa della sordità e dell'inefficienza dell'Amministrazione a 5 Stelle. Forza Italia più di una volta ha espresso enormi perplessità sulla gara a doppio oggetto e soprattutto abbiamo chiesto delle garanzie effettive per i lavoratori. La gara, tanto pubblicizzata, è stata sospesa dall'Autorità garante perché mancano sia i requisiti fondamentali della libera concorrenza e soprattutto non vengono mantenuti i livelli occupazionali. Le procedure di mobilità messe in atto rischiano di essere illegittime e di creare enormi problemi. Con questo modus operandi stanno creando le condizioni per tagli lineari sul salario dei lavoratori.
Quello che ci preoccupa è il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. E' davvero inspiegabile perché la maggioranza non decida di aprire un tavolo di ascolto e di reale discussione con i lavoratori, in maniera tale da cercare la soluzione migliore. Continuano, al contrario, a prendere decisioni calate dall'alto che oltretutto sono illegittime". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.

MULTISERVIZI. BORDONI: CONDIZIONI PER TAGLI LINEARI SALARIO LAVORATORI

(DIRE) Roma, 5 dic. - "Ritornano a scioperare gli operatori della Multiservizi e della Manutencoop a causa della sordita' e dell'inefficienza dell'Amministrazione a 5 Stelle. Forza Italia piu' di una volta ha espresso enormi perplessita' sulla gara a doppio oggetto e soprattutto abbiamo chiesto delle garanzie effettive per i lavoratori. La gara, tanto pubblicizzata, e' stata sospesa dall'Autorita' garante perche' mancano sia i requisiti fondamentali della libera concorrenza e soprattutto non vengono mantenuti i livelli occupazionali. Le procedure di mobilita' messe in atto rischiano di essere illegittime e di creare enormi problemi. Con questo modus operandi stanno creando le condizioni per tagli lineari sul salario dei lavoratori.
Quello che ci preoccupa e' il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. E' davvero inspiegabile perche' la maggioranza non decida di aprire un tavolo di ascolto e di reale discussione con i lavoratori, in maniera tale da cercare la soluzione migliore.
Continuano, al contrario, a prendere decisioni calate dall'alto che oltretutto sono illegittime".
Cosi' in un comunicato Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.

 

 

MULTISERVIZI, BORDONI: "SCIOPERO LAVORATORI, A RISCHIO OCCUPAZIONE"

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 144

Vai
Avanti

Video

Servizio TGR Sit in FI VIII Municipio

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile