Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

Notizie

FLASH MOB VIII MUNICIPIO

2 dicembre 2017

FLASH MOB VIII MUNICIPIO

Sabato 2 dicembre alle 10 presso via Giulio Rocco sit-in di #ForzaItalia

"Un anno, fa il "Cavalcaferrovia" di Via Giulio Rocco, nello storico quartiere #Garbatella è stato chiuso per delle criticità strutturali.

E' trascorso UN ANNO e il passaggio alle autovetture è ancora interdetto mentre "sotto" transitano regolarmente i convogli della Roma Lido da e per Ostia!
Pensate che in questo anno si sia fatto qualcosa per la messa in sicurezza di tale criticità?
Rimpalli di competenze tra Comune, Regione e Atac su chi "dovrebbe intervenire" e nel frattempo tutto è fermo, eccetto i treni che continuano a passare sotto il ponte!

La vicenda: Dopo un anno è ancora chiuso al transito dei veicoli il ponticello di via Giulio Rocco, il cavalcavia sui binari della Metro B che collega l'Ostiense con il quartiere di Garbatella. Il transennamento si era reso necessario la notte del 9 novembre 2016, quando la Polizia Locale chiuse gli accessi per permettere alcune verifiche strutturali. La chiusura del cavalcavia ha creato enormi disagi alla circolazione non solo delle autovetture, anche la metro B e la linea Roma-Lido hanno risentito di questa vicenda. I convogli in entrambe le direzioni rallentano in prossimità del ponte per evitare forti vibrazioni.
"Domani alle ore 10, insieme ai cittadini residenti, commercianti e comitati di quartiere, faremo un sit-in in via Giulio Rocco per manifestare contro l'inerzia dell'Amministrazione capitolina, dell'Atac e della Regione. Non è possibile che l'VIII Municipio, dopo le dimissioni del presidente grillino, venga lasciato completamente allo sbando. Brancoliamo nel buio, fino ad ora non ci sono state risposte dalle autorità competenti. Purtroppo questo quadrante, attualmente, è senza guida politica. Ufficialmente dovrebbe essere la sindaca Raggi il presidente del Municipio ad interim, ma ormai da aprile scorso non si è fatta vedere. La chiusura del ponticello in via Giulio Rocco crea disagi non solo alla circolazione. Ci sono arrivate molte segnalazioni da parte di cittadini e commercianti, in merito al parcheggio indiscriminato sul ponticello soprattutto nelle notti della movida e di attività abusive che si svolgono in una zona che non ha controllo".
Lo dichiarano in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia; Simone Foglio, vice coordinatore romano e Paolo Barbato, coordinatore VIII Municipio per Forza Italia.

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 144

Vai
Avanti

Video

Servizio TGR Sit in FI VIII Municipio

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile