Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

Da PRESIDENTE DEL MUNICIPIO ROMA XIII, DAL 2001 AL 2006

Dal 2001 al 2006, come Presidente del Municipio Roma XIII, il mio impegno quotidiano è stato quello di amministrare un territorio molto vasto, caratterizzato da un'alta densità abitativa. Per affrontare le emergenze ma anche la ordinaria amministrazione ho creduto molto nel rapporto diretto ed aperto con i Cittadini, curando personalmente l'interlocuzione in nome di quell' "impegno" preso al tempo della candidatura e poi dell'elezione: un'attività costante grazie alla quale, assieme alla mia Giunta, abbiamo portato a termine tanti progetti e contribuito alla crescita del territorio.

Nella densissima esperienza del mio mandato, insieme alla Giunta, ho lavorato al fine di raccogliere idee, gestire risorse, avviare e portare a termine progetti con l'obiettivo primario di rilanciare il territorio e le sue diverse realtà, offrendo nuove prospettive culturali, economiche e lavorative.

L'opera di recupero della qualità urbana, di riassetto naturalistico, di riqualificazione architettonica, di manutenzione di scuole, strade e marciapiedi ha costituito l'attività quotidiana che, grazie alla buona amministrazione e alla capacità di utilizzare tutti i fondi concessi dal Comune di Roma, è stata portata avanti con serietà.

Un esempio per tutti la riqualificazione del Lungomare di Ostia Ponente, un progetto finanziato nel lontano 1983 e che l'Amministrazione Municipale ha finalmente realizzato e inaugurato nel 2006. Per la qualità delle idee ed il positivo impatto urbanistico, il progetto ha goduto dell'apprezzamento dell’allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.

Offrire nuove prospettive ha voluto dire creare nuove opportunità di incontro, conoscenza e promozione. Far conoscere il Litorale di Roma al di fuori del contesto locale, ed anche all'estero, ha significato diffondere il valore del patrimonio paesistico e culturale del Mare di Roma e favorire, attraverso progetti di promozione turistica, l'incremento dell'economia locale.

L'amore per il territorio e la dedizione con la quale ho lavorato per Ostia nei primi 10 anni del mio impegno politico, dapprima come Consigliere e poi come Presidente del Municipio XIII, hanno fatto il resto.

Video

APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE AD OSTIA

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile