Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

Lega 2 giugno Lega Lega Salvini-Premier Marco Aurelio

Davide Bordoni

Davide Bordoni nasce a Roma il 13 settembre 1973.

È laureato in Sociologia all'Università "La Sapienza" di Roma.

Ha ricoperto diversi ruoli politici e istituzionali, a partire da quello di Presidente del X° municipio di Roma (ex XIII°), 230.000 abitanti, dove viene eletto a 28 anni nel 2001, per proseguire con tutte le successive elezioni in Consiglio Comunale a Roma dal 2006.

Attualmente all'interno dell'Assemblea Capitolina riveste il ruolo di Vicepresidente della Commissione Ambiente ed è membro effettivo delle Commissioni Bilancio, Commercio, Trasparenza e supplente nella Commissione Elettorale di Roma Capitale. Eletto nel 2019 segretario d'Aula nell'Assemblea Capitolina. A gennaio del 2020 ha costituito in Campidoglio il gruppo Lega-Salvini Premier.

Nel quinquennio 2008-13 ha ricoperto la carica di Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale con le deleghe Politiche del Commercio e dell'Artigianato, Affissioni e Pubblicità, Sportello Unico delle Imprese - con esclusione delle attività ricettive, Sportelli tematici, Decentramento, Politiche di sviluppo del Litorale, Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale, Definizione e verifica indirizzi gestionali al Car S.C.p.A, al Centro Ingrosso Fiori S.p.A. e a Investimenti S.p.A. ( già "Fiera di Roma").

Scarica il documento in formato PDF

Video

ROMA. BORDONI (LEGA): AL LAVORO CON FDI E FI PER UN CANDIDATO 'IMPORTANTE

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile