Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Davide Bordoni

Davide Bordoni nasce a Roma il 13 settembre 1973.

È laureato in Sociologia all'Università "La Sapienza" di Roma.

Ha cominciato a fare attività politica nel 1994 in Forza Italia e dal 2014 ne è il coordinatore romano.

Ha ricoperto diversi ruoli politici e istituzionali, a partire da quello di Presidente del X° municipio di Roma (ex XIII°), 230.000 abitanti, dove viene eletto a 28 anni nel 2001, per proseguire con tutte le successive elezioni in Consiglio Comunale a Roma dal 2006.

Attualmente all'interno dell'Assemblea Capitolina riveste il ruolo di Capogruppo per Forza Italia, di Vicepresidente della Commissione Ambiente ed è membro effettivo delle Commissioni Bilancio, Commercio, Trasparenza e supplente nella Commissione Elettorale di Roma Capitale.

Nel quinquennio 2008-13 ha ricoperto la carica di Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale con le deleghe Politiche del Commercio e dell'Artigianato, Affissioni e Pubblicità, Sportello Unico delle Imprese - con esclusione delle attività ricettive, Sportelli tematici, Decentramento, Politiche di sviluppo del Litorale, Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale, Definizione e verifica indirizzi gestionali al Car S.C.p.A, al Centro Ingrosso Fiori S.p.A. e a Investimenti S.p.A. ( già "Fiera di Roma").

In Forza Italia, prima di diventare coordinatore romano, è stato membro del Comitato Romano del PdL e membro dell'Esecutivo nazionale del Forum dei Giovani Amministratori Locali per la Libertà. Nel 1995 fu eletto Consigliere di Facoltà del corso di Laurea di Sociologia dell'Università "La Sapienza" di Roma e, nello stesso anno, divenne Dirigente Regionale Giovanile di Forza Italia, dedicando inoltre il tempo libero che rimaneva al giornalismo con collaborazioni con riviste e quotidiani locali.

Scarica il documento in formato PDF

Video

Bordoni aprire subito la stazione di Acilia sud

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile